Caratteristiche del Navigatore Satellitare

Navigare Facile

Le Funzioni del Navigatore Satellitare, impostare le proprie preferenze

Il navigatore satellitare è un dispositivo che attraverso il collegamento con i satelliti, che avviene medianto l'antenna GPS, rileva in pochi attimi la posizione in cui ci si trova e, dopo aver impostato la destinazione, calcola in automatico il percorso per raggiungere la meta.

Il navigatore, inoltre, può induviduare più di una strada da percorrere al fine di raggiungere la destinazione; in questo caso sarete voi a scegliere la strada che preferite.

Dove

In particolare individua il percorso più breve, gli altri percorsi, informando l'automobilista sulle strade a pagamento e quello non.

Al loro interno è presente una memoria che contiene le mappe stradali; si tratta di una memoria removibile, che può essere aggiornata con molta facilità direttamente da un pc.

Risulta molto comodo, per esempio, se nella memoria standard avete solo la cartografia dell'Italia, e volete affrontare un viaggio all'estero.

Il navigatore satellitare è un apparecchio particolarmente facile da utilizzare, che non necessita di installazione e inoltre, attraverso la funzione easy touch, potrete utilizzarlo semplicemente con il tocco di un dito.

Gli ultimi modelli hanno la funzione "autovelox", che è in grado di segnalare la presenza, durante il eprcorso, di autovelox, sia fissi che mobili.

  • navigatorisatellitari.net - Un portale sui navigatori GPS dove si descrivono le loro molteplici funzioni e si forniscono consigli su come scegliere quello più adatto a noi
  • smart-phones.it - Sito dedicato al mondo degli Smartphones: principali caratteristiche ed applicazioni. L'evoluzione dei telefoni cellulari e le sigle più diffuse.
  • binocolo.info - Le funzioni e gli utilizzi del binocolo, con qualche consiglio su come scegliere quello che fa per voi.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio